Rhino3D + Orca3D + ExpressMarine3D hands-on workshop in Napoli

Rhino3D + Orca3D + ExpressMarine3D hands-on workshop

Duration 2-3 hours

Locations:

– Università Parthenope – Tuesday afternoon, thanks to Prof SCAMARDELLA, contact NDAR

– Università Federico II – Wednesday morning, thanks to Prof Ernesto FASANO and Prof Tommaso COPPOLA, contact NDAR

– ATENA / Professionals – welcome to either of the University sessions – thanks to Dr Alberto MOROSO, contact NDAR

– students from other Universities / Professional Schools are welcome to either of the University sessions, contact NDAR

 

Modellazione Parametrica dello Scafo

Definizione Parametrica della Struttura Nave

Produzione Automatica dei Disegni di Classifica e di Cantiere

Una tecnologia ultra moderna alla portata di tutti nella soluzione plug & play per il settore navale

 

 

Workshop da 3 ore in Aula

(1 sessione a scelta)

 

Napoli, Università Parthenope, 17 Marzo 2020, ore 14-17

Napoli, Università Federico II (Fuorigrotta), 18 Marzo 2020, ore 8:30-10:30

 

 

Breve Sintesi del Workshop: la sessione di lavoro pratico si iscrive nella continuità di attività formative e di seminari già svolti in precedenza.  Si farà uso dei software

Rhino3D, Orca3D, ExpressMarine, AutoCAD3D e ShipConstructor

L’esercizio sarà guidato da un istruttore qualificato e coprirà sequenzialmente le fasi seguenti: modellazione parametrica dello scafo, definizione parametrica della struttura, produzione automatica dei disegni di classifica e di cantiere.  L’applicazione simbiotica dei vari pacchetti costituisce a tutti gli effetti un ambiente di lavoro coesivo (un solo modello = sorgente unica di verità) e collaborativo (più applicativi e interventi multipli in contemporanea) nel contesto del paradigma “concurrent engineering“.

I partecipanti porteranno il proprio PC (portatile) con già installati i programmi Rhino3D, Orca3D ed ExpressMarine.  In caso di necessità, un’assistenza (remota) all’installazione sarà disponibile nei giorni precedenti il Workshop.

I partecipanti presenti alla sessione per intero dall’inizio (condizione assolutamente  sine-qua-non) riceveranno una licenza “full” di Orca3D ed ExpressMarine valida 60 giorni.

Graditi istruttori del Workshop sono:

Ing. Nick Danese, CEO della NDAR, Ingegnere Navale Classe 1983 – oltre ad una solida esperienza informatica vanta anche una rilevante e pluriennale esperienza nella progettazione navale, conduce varai programmi di ricerca e sviluppo, ed insegna corsi accademici e professionali di software di progettazione e produzione navi d’avanguardia.

Ing. Stéphane Dardel, Senior Naval Architect della NDAR, Ingegnere Navale Classe 1995 – notevole esperienza pratica di progettazione e di cantiere, esperto riconosciuto del software in questione, insegna corsi accademici e professionali di ingegneria navale applicata con supporti informatici multipli.

 

PROGRAMMA

 

– Registrazione dei Professionisti Partecipanti

– Benvenuto

– Lavori: Ingg. Stéphane Dardel, Nick Danese

– Conclusioni